TERMINI E CONDIZIONI
RIGUARDO I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
I seguenti termini e condizioni di vendita (le “Condizioni di Vendita”) saranno applicabili a tutti gli acquisti effettuati attraverso il sito www.luxvision.it (il “Sito web”). Il Sito web e le merci fornite attraverso di esso sono forniti da LUXVISION tramite F.M.N. ditta regolarmente costituita in Italia, con partita IVA 01355410661 iscritta al Registro delle Imprese di L’Aquila con numero 01355410661, n.°85151 del R.E.A. di L’Aquila e con sede legale in Via Roma 15, 67061 Carsoli, Italia, numero di telefono n………………….(di seguito indicata come “Noi”, “Ci” e “Nostro/a/i/e”). Quando utilizziamo “l’Utente” e “Suo/a/i/e” ci riferiamo a Lei, l’utente del Sito e acquirente delle merci.
L’acquisto di articoli attraverso il nostro Sito web implica la conoscenza e l’accettazione dei nostri Termini e Condizioni d’Uso, Informazioni di spedizione, Policy sui resi e diritto di recesso, Garanzia e Privacy Policy (collettivamente “Policy supplementari”). Accettando le presenti Condizioni di Vendita, si accettano anche le Policy supplementari, che collettivamente costituiscono parte legalmente vincolante del contratto tra noi e l’utente. Si invita l’Utente a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita e le Policy supplementari prima di procedere all’acquisto di qualsiasi articolo dal Sito web.
Luxvision si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Vendita e le Policy supplementari in qualsiasi momento. Qualunque modifica delle Condizioni di Vendita o delle Policy supplementari sarà valida per tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica sul Sito web. Si invita l’Utente a consultare le Condizioni di Vendita e le Policy supplementari pubblicate sul Sito web prima di ogni ordine, in modo da valutare e accettare le modifiche intercorse dal suo ultimo accesso. In caso di domande o richieste sulle Condizioni di Vendita, le Policy supplementari, le merci o il Sito web, si prega l’Utente di contattarci via e-mail all’indirizzo info@luxvision.it. Qualsiasi variazione delle presenti Condizioni di Vendita richiede la nostra conferma scritta.
Si prega di tenere presente che le Condizioni di Vendita e le Policy supplementari non pregiudicano né limitano i diritti dell’Utente nella sua qualità di consumatore, conformemente a tutte le leggi a tutela del consumatore applicabili nel suo Paese.
PARTE A – INFORMAZIONI SUL SITO WEB E LE MERCI
La presente PARTE A illustra alcune importanti informazioni riguardanti il Sito web e le merci messe in vendita attraverso il sito.
Informazioni fornite sul Sito web
Noi cerchiamo di assicurarci che tutte le informazioni riportate nel Sito web, comprese le descrizioni delle nostre merci e i prezzi indicati, siano accurate ed esatte in ogni momento. Tuttavia, gli errori possono verificarsi. Cercheremo di correggere tutti gli errori presenti nelle informazioni sul Sito web non appena ciò sia ragionevolmente possibile e, qualora ritenessimo che tali errori possano aver pregiudicato l’ordine dell’Utente, attueremo ogni ragionevole sforzo per comunicarglielo attraverso le informazioni di contatto fornite nel suo account o durante l’ordine.
Acquistare prodotti su internet rappresenta un’esperienza di shopping diversa dall’acquisto in negozio. In particolare, l’Utente deve sapere che:
- i colori degli articoli come mostrati sul Sito web dipendono da numerosi fattori, comprese le impostazioni del display;
- le taglie e le forme effettive degli articoli possono differire da come appaiono sullo schermo. Si prega di notare che per ciascun articolo in vendita sul Sito web sono fornite tutte le relative informazioni tecniche;
- le foto e le immagini sul Sito web hanno scopo unicamente illustrativo. Per una descrizione accurata di ogni articolo e i dettagli di quanto è incluso con esso, si prega di fare riferimento alla corrispondente descrizione scritta.
- tutte le merci sono soggette a disponibilità e potremmo non essere in grado di soddisfare l’ordine effettuato. Ci riserviamo il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dalla vendita in qualsiasi momento;
- faremo del nostro meglio per organizzare la consegna dell’articolo/i entro tempi ragionevoli dall’ordine, in conformità alle norme di legge applicabili, nonché alle presenti Condizioni di vendita. Va notato, tuttavia, che riceviamo tutte le informazioni di tracking dal nostro fornitore dei servizi di spedizione, e si tratta solo di una tempistica di consegna stimata. Le date di consegna effettive possono subire variazioni. Ulteriori dettagli di consegna saranno disponibili sul sito web di tracking del nostro fornitore dei servizi di spedizione. Si prega di consultare la PARTE B di seguito per maggiori informazioni sulla consegna;
- non tutte le merci e le promozioni offerte sul Sito web saranno disponibili in negozio, e viceversa. Ci riserviamo il diritto di adeguare i prezzi, gli articoli e le offerte speciali a nostra discrezione sul presente Sito web, in conformità a tutte le norme e le disposizioni di legge applicabili. Tali modifiche non pregiudicheranno gli ordini già effettuati, anche precedentemente alla nostra accettazione.
Faremo del nostro meglio nell’effettuare i controlli antivirus del Sito web ma non garantiamo che lo stesso sia privo di virus o altri contenuti dannosi per il personal computer, tablet, smartphone o altro dispositivo utilizzato dall’Utente. Dal canto suo, l’Utente deve assicurarsi di avere software e sistemi adeguati installati per il controllo antivirus e di altri contenuti dannosi su internet. Ciò non pregiudica le condizioni riportate nei Termini e Condizioni d’Uso.
DISPONIBILITÀ
Abbiamo il diritto in ogni momento di modificare o interrompere la fornitura del Sito web nonché il diritto di interrompere la vendita di uno o tutti gli articoli attraverso di esso, sia temporaneamente che definitivamente, con o senza preavviso. Non saremo responsabili nei confronti dell’Utente di nessuna modifica, sospensione o interruzione della disponibilità del Sito web.
SICUREZZA
Spetta all’Utente assicurarsi che qualsiasi dato di accesso o password e ogni altro dettaglio relativo al suo account rimanga confidenziale in ogni momento. L’Utente accetta di avvisarci appena possibile nel caso venga a conoscenza o sospetti ragionevolmente che la sicurezza del suo account sia a rischio. Ricordiamo all’Utente che, senza pregiudizio dei termini della Privacy Policy, al momento della registrazione su questo Sito Web, allo stesso verrà chiesto di fornire informazioni complete, aggiornate e corrispondenti al vero, in quanto è fatto espresso divieto di utilizzare nomi, credenziali o profili che non coincidano con l’identità personale dell’Utente.
PARTE B – ACQUISTO DI MERCI
La presente PARTE B stabilisce i termini applicabili all’acquisto di merci dal Sito web da parte dell’Utente.
EFFETTUAZIONE DI UN ORDINE
Una volta selezionati gli articoli che desidera, all’Utente sarà richiesto di registrarsi con i suoi dati personali completando un modulo di registrazione. La registrazione non è obbligatoria; ad ogni modo, noi promuoviamo la registrazione al fine di facilitare la procedura di acquisto durante i futuri ordini sul Sito web. L’Utente avrà sempre la possibilità di completare i suoi ordini come “ospite” senza alcuna registrazione sul Sito web. All’Utente sarà altresì richiesto di fornire i dati della sua carta di debito o credito al fine di consentirci di ricevere il pagamento dopo l’accettazione dell’ordine. La presentazione dell’articolo/i sul Sito web e la richiesta di fornire tali dati e informazioni non costituisce un obbligo contrattuale per Luxvision alla fornitura delle merci finché l’ordine non è stato completamente accettato, secondo i seguenti termini.
Per verificare che i dati dell’Utente siano corretti e per gestire il pagamento per nostro conto, Luxvision utilizza un fornitore di servizi terzo esterno per elaborare il pagamento. I dati personali dell’Utente, ivi compresi i dati della carta di credito, saranno trasferiti e detenuti da tale elaboratore di pagamento terzo o da quelle altre parti che potremmo utilizzare per effettuare controlli anti frode. Noi non deteniamo i dati delle carte di credito o di debito. Effettuando l’ordine, l’Utente espressamente acconsente al trasferimento dei suoi dati a tale scopo. Tali dati saranno trattati conformemente ai termini della Privacy Policy senza pregiudizio di tutte le altre disposizioni di legge applicabili nel suo Paese di residenza.
Se dovessimo riscontrare qualsiasi imprecisione durante la verifica dei dati o una discrepanza nelle informazioni della carta di credito o di debito, la procedura di acquisto potrebbe essere ritardata, sospesa o interrotta.
Dopo aver effettuato un ordine attraverso la sezione dedicata del nostro Sito web, l’Utente potrà accedere a una pagina di conferma, che riassume il suo ordine, e riceverà una e-mail di conferma dell’ordine (collettivamente le “Conferme d’Ordine”). L’Utente deve ricontrollare attentamente tutti i dati e le informazioni indicati nelle Conferme d’Ordine, verificando che corrispondano alle sue intenzioni.
Le Conferme d’Ordine contengono i dettagli degli articoli ordinati, il costo totale dell’ordine, inclusa la consegna, e un numero d’ordine.
Le Conferme d’Ordine rappresentano l’impegno dell’Utente ad acquistare le merci e un’autorizzazione ad addebitare il prezzo corrispondente sulla carta di credito o di debito, previa conferma e accettazione dell’ordine da parte di Luxvision.
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
Tutti gli ordini riepilogati nelle Conferme d’Ordine sono soggetti all’accettazione di Luxvision che si riserva il diritto di accettare l’ordine relativamente a tutti o soltanto a parte degli articoli indicati nelle Conferme d’Ordine.
L’avvenuta accettazione dell’ordine sarà comunicata all’Utente attraverso l’invio di una e-mail con la conferma del contratto e la successiva spedizione degli articoli acquistati (la “Conferma di Spedizione”). Il contratto tra l’Utente e Luxvision sarà dunque considerato in vigore a partire dalla data della e-mail di Conferma di Spedizione e si riferirà esclusivamente agli articoli elencati nella stessa.
La Conferma di Spedizione includerà una copia delle presenti Condizioni di Vendita, le informazioni relative al diritto di recesso e il modulo per esercitarlo (a meno che non si specifichi espressamente di voler ricevere tali documenti in formato cartaceo, allegati al pacco in spedizione), nonché la ricevuta di acquisto e indicherà con precisione l’IVA pagata per tale transazione. La ricevuta sarà valida come prova di acquisto degli articoli e potrà in ogni momento essere recuperata sul Sito web nella sezione “Storico Ordini”. Si raccomanda caldamente di stampare una copia della ricevuta, unitamente a una copia delle presenti Condizioni di Vendita e delle Policy supplementari, e di conservarle con cura. In caso sia necessario contattarci riguardo all’ordine effettuato, potrà essere necessario fare espressamente riferimento a tali documenti.
Sebbene speriamo di essere in grado di fornire tutte le merci ordinate, ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione e senza bisogno di fornire alcuna giustificazione, di non accettare nessuna offerta in nessun momento prima che le relative merci siano state spedite. In caso di rifiuto dell’ordine, ciò sarà comunicato all’Utente non appena sia ragionevolmente possibile.
PAGAMENTO
Addebiteremo il pagamento sulla carta di credito o di debito dell’Utente nel momento in cui questi riceverà la Conferma di Spedizione via e-mail, la quale specificherà quali articoli dell’ordine sono stati spediti e il costo di spedizione degli stessi (la “E-mail”). Se l’ordine è suddiviso in diverse spedizioni, addebiteremo all’Utente unicamente il costo degli articoli effettivamente spediti in quel momento. La E-mail includerà unicamente le informazioni relative agli articoli effettivamente spediti in quel momento, un riepilogo dei presenti termini e condizioni, le informazioni sulle merci acquistate, sul diritto di recesso, sulle modalità di pagamento e sulle tasse applicabili, e ogni altra informazione che siamo tenuti a fornire per legge. Contatteremo l’Utente in caso di problemi nel riscuotere il pagamento attraverso i dati della carta che ha fornito durante la procedura d’ordine. Se il pagamento non dovesse andare a buon fine o non dovesse essere effettuato, Luxvision è esonerata dalla consegna dell’articolo/i, senza pregiudizio per ogni altro rimedio e diritto.
Tutti i prezzi indicati sul Sito web sono comprensivi di IVA e altre tasse applicabili. Senza pregiudizio dei termini specifici relativi alla consegna degli articoli riportati nelle Informazioni di Spedizione, non addebitiamo all’Utente alcuna spesa per la spedizione degli articoli al suo indirizzo di spedizione.
Fatto salvo quanto altrimenti stabilito nelle presenti Condizioni di Vendita, il prezzo da pagare per le merci è il prezzo indicato nelle relative Conferme d’Ordine al momento dell’ordine stesso.
ERRORI DI PREZZO
Sebbene cerchiamo di garantire che tutti i prezzi riportati nel Sito web siano accurati, gli errori possono verificarsi. Se, prima della nostra accettazione dell’ordine come indicato dalla Conferma di Spedizione, rileviamo un errore nel prezzo delle merci ordinate, informeremo l’Utente appena ciò sia ragionevolmente possibile, salvo quanto diversamente stabilito conformemente alla legge a tutela dei consumatori applicabile. L’Utente avrà quindi la possibilità di riconfermare il suo ordine al prezzo corretto o di cancellarlo.
Se non riusciamo a contattare l’Utente attraverso i dati di contatto forniti durante la procedura d’ordine, considereremo annullato l’ordine e ne daremo comunicazione via e-mail.
Ciò non pregiudica tutti i diritti e le disposizioni applicabili all’Utente nella sua qualità di consumatore, conformemente a qualsiasi legge a tutela del consumatore applicabile.
CONSEGNA
Le Conferme d’Ordine includeranno informazioni generali sull’ordine nonché una data di consegna stimata delle merci. La E-mail includerà tale data di consegna stimata nonché un numero di tracking che l’Utente potrà utilizzare per tracciare il suo ordine sul sito web del nostro fornitore di servizi di consegna e confermare il momento della consegna dell’articolo.
La consegna sarà effettuata all’indirizzo di spedizione nel territorio coperto dal presente Sito web come specificato dall’Utente durante la procedura d’ordine. Per quanto riguarda tutti gli articoli venduti attraverso il Sito web luxvision.it, Luxvision offre la Spedizione gratuita su tutti gli ordini all’interno dell’Italia. Per gli Ordini stimiamo una tempistica di consegna di circa 3 giorni lavorativi dalla data di invio della Conferma di Spedizione (di seguito, “Giorno di Spedizione”). Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione contro smarrimento, furto o danni durante il transito. Non si effettuano spedizioni destinate a caselle postali.
Per ogni richiesta relativa alla consegna, si prega di contattarci al seguente recapito: info@luxvision.it
Una volta che le merci sono state consegnate all’Utente e lo stesso ne abbia acquisito il possesso materiale, l’Utente diventa il proprietario di tali merci e da quel momento in poi ogni rischio di smarrimento, furto o danno sarà a suo carico, conformemente a ogni legge e normativa applicabile. Alla consegna, l’Utente dovrà verificare la condizione dell’ordine e se ha ricevuto il numero esatto di articoli. Gli articoli mancanti saranno riordinati e quelli danneggiati/errati saranno restituiti e, in base alle presenti Condizioni di Vendita, sostituiti e consegnati gratuitamente. L’Utente dovrà comunicarci la presenza di qualsiasi prodotto danneggiato, mancante e/o errato conformemente alla Garanzia ai sensi della Parte D delle presenti Condizioni di Vendita entro 5 giorni.
PARTE C – CANCELLAZIONE DELL’ORDINE E RESTITUZIONE DELLA MERCE
Diritto di recesso
Il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente viene previsto per l’acquisto degli articoli online sul sito.
Il termine entro quale esercitare il diritto di recesso è di 14 gg dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a fornirne comunicazione tramite il modulo presente in questa sezione: superata tale data non potrà essere ritenuta valida la richiesta dei reso.
Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
- il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
- le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
- la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, il proprietario del sito provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.
Cambio merce
È consentito il cambio della merce acquistata purché la merce non sia rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo, il materiale deve essere provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce, non devono essere trascorsi più di 5 giorni dalla data di ricevimento della merce. Sono esclusi dai cambi gli articoli personalizzati.
Per poter effettuare il cambio merce, occorre contattare il nostro Servizio Clienti tramite mail, comunicando i riferimenti del vostro ordine, degli articoli da sostituire, comunicare l’indirizzo, la data ed eventuali preferenze di orario per effettuare il ritiro della merce da sostituire, il corriere che effettuerà il cambio, consegnerà la merce e ritirerà contestualmente il vostro collo presso l’indirizzo concordato. La spedizione è a carico del cliente.
Reso per articolo difettoso o non conforme
Ove il reso dipenda da difetti di conformità e del prodotto acquistato, come previsto nelle Condizioni di Vendita, il Cliente sarà tenuto a rivolgersi alla nostra Assistenza Clienti tramite email, specificando nell’oggetto della email “Articolo difettoso o non conforme” e nel testo della mail, inserire il numero dell’ordine di riferimento, l’articolo da restituire e il relativo difetto.
PARTE D – CONDIZIONI GENERALI DEL NOSTRO RAPPORTO CON L’UTENTE
GARANZIE
Garanzia legale per il Consumatore
Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D. Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, comunichi al proprietario del sito l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).
A seguito di tale comunicazione, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.
La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, il proprietario del sito pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.
In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.
Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
Le merci vendute sul presente Sito web sono destinate esclusivamente all’uso finale privato dei consumatori e non sono destinate alla rivendita o alla distribuzione commerciale. L’Utente dichiara di acquistare i prodotti in qualità di consumatore.
Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata al proprietario del sito tramite apposita casella e-mail
EVENTI DI FORZA MAGGIORE
RINUNCIA
Il ritardo nell’esercizio o il mancato esercizio da parte nostra di qualsiasi diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita non costituirà una rinuncia ai nostri diritti e rimedi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.
NULLITÀ
Nel caso in cui una o più disposizioni stabilite nelle presenti Condizioni di Vendita o nelle Policy supplementari sia ritenuta invalida dalla competente autorità, le restanti disposizioni delle Condizioni di Vendita e delle Policy supplementari resteranno per quanto possibile in vigore e l’Utente ne sarà sempre vincolato.
PRIVACY
Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati dal proprietario del sito conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa privacy”.
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Foro Competente
Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di competenza, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.
COMPETENZA E LEGGE APPLICABILE
Il presente contratto è disciplinato da e interpretato secondo la legge italiana, fatti salvi i diritti che non possono essere altrimenti esclusi. In particolare, non si escludono i diritti dell’Utente di adire le vie legali presso i tribunali del suo Paese o di avvalersi di un mediatore, per giungere ad una conciliazione amichevole di qualsiasi controversia, in conformità con le leggi applicabili e le norme a tutela dei consumatori del suo Paese.